31 gennaio 2016_02-002

pellegrinaggio parrocchiale a Roma

dal 4 al 6 aprile 2016 con la parrocchia di Moniga del Garda

Da lunedì 4 a mercoledì 6 aprile, la parrocchia di Moniga del Garda vuole varcare la porta santa della basilica di San Pietro a Roma e le altre porte simboliche che la città eterna offre per il cammino personale e comunitario di fede.

Il pellegrinaggio è sempre un’occasione per imparare a camminare nella fede tutti i giorni attraverso la visita di posti significativi e importanti dal punto di vista cristiano. Roma non è certo avara di posti in cui ritrovare stimoli antichi e nuovi per questo.

Il pellegrinaggio parrocchiale toccherà dunque luoghi legati all’antichità e tradizione cristiana (la Basilica di San Pietro, la basilica di San Paolo, le Catacombe di San Callisto, la basilica di San Clemente) e luoghi dove ancora oggi si vive la testimonianza cristiana, come ad esempio la Comunità di Sant’Egidio a Trastevere. Il pellegrinaggio avrà infine, il mercoledì mattina, un momento significativo con l’udienza di papa Francesco in piazza San Pietro e la sua catechesi.

20131026_130153

• partenza lunedì di primo mattino
  • Visita di San Pietro, passaggio PORTA SANTA,
  • visita di posti significativi della Roma antica e cristiana,
  • UDIENZA del mercoledì con il PAPA in piazza San Pietro
  • ritorno mercoledì in serata

informazioni e iscrizione

Viaggio in pullman e sistemazione in una struttura religiosa in città.

Costo 270euro (sconti per le famiglie)

iscrizioni entro febbraio in parrocchia

Informazioni presso don Giovanni o scrivendo a parrocchiadimoniga@gmail.com