poor_child_hands

cammino di avvento per gli adulti

Percorso di catechesi di Avvento per incontrare l’amore di Gesù nella concretezza della vita.

Dio si è fatto uomo in Gesù e questo significa che la fede è qualcosa di umano, concreto e non solo una serie di concetti e astrazioni. La parola “carità” significa proprio questo per il cristiano: amare in modo concreto il prossimo con scelte e azioni. Abbiamo bisogno di capire questo anche attraverso esperienze reali che ci possono stimolare a pensare e ci mettano in discussione.

Il percorso di catechesi che abbiamo pensato in parrocchia per questo Avvento vuole andare in questa direzione: ascoltare testimonianze di servizio concreto sullo stile di Gesù, avendo un occhio al Vangelo e un occhio alle tante povertà umane che richiamano una nostra attenzione e risposta.

Gli incontri saranno tutti nell’Oratorio di Moniga del Garda dalle 20.30 alle 22

Martedì 5 dicembre

Semplicemente umani

Paolo Bottura volontario, ci racconta

del servizio pastorale alle persone carcerate

a Verona

Martedi 12 dicembre ore 20.30 in Oratorio

Amore: non solo una parola…

don Massimo Vecchini ci aiuta con

il Vangelo a ritrovare il vero significato della parola “amore” che rischia di perdersi nella nostra cultura occidentale

Martedi 19 dicembre ore 20.30 in Oratorio

il vangelo concreto

don Carlo Vinco ci aiuta ad aprire gli occhi sulle tante esperienze di carità dentro e fuori la chiesa, sullo stile del Vangelo.