anziani-giovani-mani-solitudine-155168.660x368

piccola e fragile…ma in pace

la Pandemia nella testimonianza di una persona anziana della parrocchia. La nostra parrocchia, insieme alla Diocesi di Verona, vuole raccogliere piccole testimonianze e riflessioni nate in questo tempo difficile della Pandemia da Coronavirus che ci ha chiuso in casa e ci ha messo davanti alle nostre fragilità umane, sociali e anche spirituali.

Con lo slogan “andrà tutto nuovo” vogliamo guardare avanti con speranza facendo tesoro da quello che tutti abbiamo imparato e che condividiamo.

Questo periodo di Pandemia è stato una forte esperienza: mi sono sentita più vicina, attraverso la preghiera, a tutti coloro che soffrivano, come fossimo tutti una grande famiglia.

Il Papa ci ha aiutato molto con la sua forte testimonianza unitamente al nostro vescovo

Don Giovanni, con la condivisione delle sue meditazioni, ha fatto da collante della nostra comunità, con premura e benevolenza.

Ho apprezzato una nuova sobrietà, ho pregato di più e con più fervore. con persone anziane e sole ho scambiato telefonate per consolarci a vicenda, confidando sempre nell’aiuto di Dio, che è amore.

anziana-al-telefono-2-678x380

Ora mi trovo ad osservare gli altri con uno sguardo più sereno e penso che basta un virus per farci capire la nostra fragilità.

Il Signore mi è stato vicino nella mia lunga esistenza, mi ha dato tante consolazioni e non posso che lodarlo e ringraziarlo.

Mi sento ancora più piccola, ma so che Dio mi è vicino, mi aiuterà nella preghiera e nel silenzio a sentire la sua voce, proprio nel profondo dell’anima, più che nel passato.

Ho la consapevolezza dell’amore di Dio per tutti noi, ci vuole tutti santi, ho fiducia e spero in lui, perché sa quello di cui ho bisogno senza chiedere, ed avere così la pace.

Mio Dio Aiutami ad amare sempre te e i fratelli

(una persona anziana della parrocchia)

andra_tutto_nuovo_940x400

chi volesse lasciare il proprio racconto e testimonianza per condividerlo basta che lo invii all’indirizzo della parrocchia