Le sette opere della Misericordia, anonimo 1580

misericordia perchè?

cammino di confronto e dialogo sulla misericordia come stile di vita.

4 incontri in Quaresima in parrocchia per giovani e adulti

La Bolla di indizione del Giubileo scritta dal papa Francesco ha come titolo “il volto della misericordia” (Misericordie Vultus)

Questo titolo di rimanda prima di tutto al volto di Dio, che da Gesù è continuamente presentato come quello di un Padre che ama gli uomini come veri figli, e che Gesù uomo ama a tal punto da dare la vita per loro. Ma dentro il titolo viene richiamato anche il nostro volto, cioè la nostra vita nei suoi aspetti interiori ed esteriori che sono chiamati ad essere di vera misericordia. Abbiamo un volto di misericordia?

Ecco perchè non dobbiamo smettere di interrogarci e confrontarci con questa parola così ricca di significato, misericordia, che ci porta a riconoscere Dio e anche noi stessi, come singoli e comunità

I 4 incontri che la parrocchia propone in questi venerdì di Quaresima saranno un’occasione di approfondimento del Vangelo, di confronto di vita e anche di preghiera. Sono rivolti a tutti coloro, giovani e adulti, che vogliono vivere questo Tempo Forte che ci porta alla Pasqua, in modo altrettanto forte e profondo.

CALENDARIO

19 febbraio “GESU’ SVELA IL VOLTO DI DIO” Il perdono va accolto (Matteo 18-23-35)

26 febbraio “MISERICORDIA IO VOGLIO, NON SACRIFICIO” E’ l’amore che salva, non la sofferenza (scuola di preghiera profonda con don Massimo Vecchini)

11 marzo “GIUDICATI SULL’AMORE” Nel prenderci cura dei piccoli facciamo esperienza di Dio (Matteo 25,31-46)