tra venerdì 4 e sabato 5 marzo, 24 ore di preghiera su invito di papa Francesco in tutte le chiese del mondo. E anche nel nostro Santuario della Madonna del Carmine a San Felice del Benaco
Anche quest’anno, su invito di papa Francesco, i cristiani dedicano 24 ore ininterrotte alla preghiera e alla riconciliazione. Le chiese e santuari si attrezzano per rimanere aperte senza interruzione per 24 ore, oltre i soliti orari, in modo da dare spazio a tutti di entrare e passare un momento di preghiera con la possibilità di celebrare la riconciliazione sacramentale.
E’ vero che non si prega solo un giorno all’anno, e che ogni giorno è sempre buono per ritagliarsi dello spazio per Dio. Ma questa occasione è uno stimolo per tutti, singoli e comunità, per rimettere al centro del proprio tempo il tempo per Dio.
Anche la nostra zona pastorale della Valtenesi sul Lago di Garda, le 24 ore tra venerdì 4 e sabato 5 marzo, ha individuato nel Santuario della Madonna del Carmine di San Felice del Benaco, lo spazio per la “preghiera no-stop” di tutti coloro che vorranno. Quindi anche durante la notte tra venerdì e sabato, la porta santa del Santuario rimarrà aperta e all’interno della chiesa saranno presenti sempre dei confessori per un confronto spirituale e la riconciliazione.
Diamo 24 ore per il Signore che riversa la sua misericordia su di noi, sempre… in ogni ora della nostra vita